MIchele a spaghetti open data

Open data e le bellezza di essere parte della community italiana

on marzo 31 | in articoli | by | with Commenti disabilitati su Open data e le bellezza di essere parte della community italiana

Era il meeting di spaghetti open data: non avevo mai visto una community così attiva e vispa.

Per 3 giorni, un centinaio di civic hackers da tutta Italia erano a Bologna che si pone driver per tutti quelli che si occupano di open data, di innovazione nella Pubblica Amministrazione, di cambiamento, trasparenza e partecipazione.

A breve andranno on line i progetti usciti ma volevo fermare tutto con una foto: sto presentando PA to PA.

Assieme a spaghettari di wikitalia, del Comune di Matera, della Regione Piemonte, del MIUR e non solo, abbiamo aperto un varco per mettere in contatto Enti Pubblici.

Vuoi portare gli open data nel tuo comune? Vuoi proporre al tuo dirigente di aprire i dati? Sei un Sindaco che vuole aprire i dati del proprio Ente?

SpaghettiOpenData è disponibile a creare un rapporto diretto tra Comuni o Enti Localiper trasmettere in modo paritario la cassetta degli attrezzi, linee guida operative, supporto organizzativo, indicatori e prassi.

Per questo PA to PA: senza intermediazioni, tra gruppi di lavoro tra comuni, tra enti.

 

La foto è di MFortini e qui trovate le foto del day 1, qui del day 2 e qui del day 3.

Tanta gente, tanta conoscenza, tanta collaborazione: personalmente credo che questo sia il vero modo di lavorare per essere disruptive.

Pin It

Comments are closed.

« »

Scroll to top