Chi sono e cosa faccio

Ex rugbista e veneto di nascita, vivo a Bologna dove mi occupo di processi di opengovernment (se non sai cosa sia, ecco wikipedia) e innovazione sociale.

Mi piace definirmi change manager e community organizer perché cambiamento e comunità sono per me due parole chiave.

Ho esperienze di comunicazione, marketing e codesign di processi in ambito sociale, pubblico e corporate; sul mio profilo Linkedin trovate tutte le mie collaborazioni, attuali e passate. Su Slideshare le mie presentazioni. Qui trovate le mie pubblicazioni e articoli.

Attualmente lavoro all’Ufficio stampa e comunicazione del Comune di Bologna: ho coordinato l’Agenda Digitale, la nuova rete civica e sono a supporto delle politiche collaborative.

Ho esperienze con il mondo delle Camere di Commercio, sia a livello nazionale come fondatore e coordinatore di progetti di innovazione: we4italy per UnionCamere (2013), italiagermania per la Camera di Commercio Italiana in Germania  (2011) e italoblog, per la Camera di Commercio ItaloSlovacca (20o9). Ho fondato e coordinato TagBoLab, il laboratorio sul marketing territoriale nel web 2.0 dell’Università di Bologna che ho diretto fino al 2012.

Sono attivamente impegnato come “civic hacker” nella comunità di RENA Spaghetti Open Data e  Digital Champion.

Mi trovate facilmente on line e mi potete scrivere qui: michele.dalena@gmail.com.

Ciao.

Avete bisogno di una mia foto? Eccola!

Avete bisogno di una mia foto? Eccola!

on novembre 2 | by

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to top