Chi sono e cosa faccio

Veneto di nascita e padre di Tommaso, vivo a Bologna.

Mi occupo di campagne di mobilitazione di comunità e di attivazione civica. Ho numerose esperienze nel sociale, nel privato e nella Pubblica Amministrazione dove mi sono occupato di tecnologia, processi di innovazione sociale, cambiamento organizzativo e progetti ad “impatto civico”.

Sono responsabile dell’Ufficio Immaginazione Civica della Fondazione per l’Innovazione Urbana, un team multidisciplinare che ha l’obiettivo di sostenere l’innovazione urbana attraverso percorsi di collaborazione e partecipazione verso tutti i cittadini, le comunità e le imprese, con particolare attenzione a chi è solitamente escluso.

Utilizziamo tecnologia e tutti i metodi e gli strumenti possibili a seconda degli obiettivi, dei luoghi e dei contesti affrontati.

Siamo il laboratorio di sviluppo e ricerca di Bologna cercando di collegare alto e basso, cioè le risorse, le scelte e i progetti dell’Amministrazione con i bisogni, le potenzialità e le capacità di cittadini e comunità.

In passato ho collaborato con la Regione Toscana, Unioncamere – l’Unione italiana delle Camere di commercio, la Camera di Commercio Italiana in Germania, la Camera di Commercio Italo-Slovacca e l’agenzia di comunicazione O-One.

Occupandomi di integrazione socio-sanitaria, comunicazione sociale e interculturale e cittadinanza attiva ho lavorato per ANPAS ER e Azienda Sanitaria di Bologna. 

Per l’Università di Bologna mi sono occupato di marketing territoriale e social media.

Sul mio profilo Linkedin trovate tutte le mie collaborazioni, attuali e passate.

Organizzazione e comunità sono per me due parole chiave: community is the message, la comunità è il messaggio.

Mi potete scrivere qui: michele.dalena@gmail.com.

Avete bisogno di una mia foto? Eccola!

Avete bisogno di una mia foto? Eccola!

on novembre 2 | by

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scroll to top