Essere sostenibili per davvero

on febbraio 20 | in articoli | by | with Commenti disabilitati su Essere sostenibili per davvero

La settimana scorsa ho avuto il piacere di tenere 2 lezioni al Corso di Alta Formazione in Comunicazione e Marketing dei Consumi Sostenibili della Prof.ssa Roberta Paltrinieri che ringrazio.

Non è stato facile visto che gli studenti erano in parte già professionisti: non volevo essere pedante, nè didascalico ed ho cercato di non dare per scontato nulla e dopo una parte teorica e di numeri sulle tendenze in atto nel mondo social, ho cercato di dare visibilità a buone pratiche che fanno del coinvolgimento degli stakeholders, l’asse progettuale!

Ma se parlo di sostenibilità e di coinvolgimento degli stakeholders, come non essere open anche verso gli studenti?

Non so se sia andata bene ma questo è un messaggio arrivato privatamente via facebook da uno degli studenti:

“solo x ringraziarti per le due belle lezioni che hai tenuto al corso e x i tanti input forniti. una delle rare volte che ne frequento uno e mi vengono forniti gli strumenti…si vede che sei un professionista che ragiona a 360 gradi e non ha paura di condividere la conoscenza, il know how, come il mainstream nel mondo dei professionista fa. spero che le nostre strade professionali magari un giorno si incrocino, farebbe davvero molto piacere lavorare con un professionista come te”.

Posso essere felice del lavoro che faccio?

Pin It

Comments are closed.

« »

Scroll to top