cities of service

Bologna ha vinto il primo premio Engaged Cities

on maggio 17 | in progetti | by | with Commenti disabilitati su Bologna ha vinto il primo premio Engaged Cities

Sono felice del riconoscimento, davvero: chi mi conosce sa la quantità e qualità di lavoro che insieme a tutto il gruppo dell’Immaginazione Civica sto mettendo in campo.

Essere qui insieme ai team di Santiago de Cali e Tulsa, Boston, Fort Collins, Hamm, Helsinki, Huntington, Città del Messico, San José è davvero una spinta a continuare. Abbiamo creato un team capace di raccogliere le sfide, giorno dopo giorno organizziamo assemblee, incontri, focus group e sappiamo che le sfide sono molte, partendo dal continuare ad ampliare l’impatto delle politiche collaborative.

Come Fondazione per l’Innovazioneè nuovo punto di partenza e un’ulteriore spinta per immaginare forme di partecipazione sempre più ampie, affrontare le prossime sfide e migliorare i processi di “immaginazione civica”, rendendoli sempre più strutturati e permanenti, aperti e in grado di coinvolgere anche quelle fasce di popolazione che più difficilmente vi prendono parte, come i più giovani e i migranti. L’obiettivo a cui la Fondazione tende è di contaminare con questo approccio le diverse politiche amministrative e al contempo di raccogliere e valorizzare sempre più efficacemente i numerosi stimoli che arrivano dai cittadini, concretizzando nuove ed organiche forme di co-produzione urbana. “

Ora però, lasciatemi godere questo momento ma sappiate che non mollerò insieme a tutti quei cittadini e cittadine che fanno Bologna una città speciale.

Alcuni link:

Fondazione per l’Innovazione Urbana

Comune di Bologna

L’annuncio di Cities of service.

Pin It

Comments are closed.

« »

Scroll to top